circ. n.68

Circolare n. 68_ Progetto e Certificazioni ECDL

Progetto e Certificazioni ECDL

Anche quest’anno l’ITIS Stanislao Cannizzaro di Rho è Test Center accreditato AICA per il rilascio delle Certificazioni ECDL.

L’Istituto, in qualità di Test Center, ha il compito di:

  • gestire la vendita delle Skills Card per conto dell’AICA;
  • indire sessioni d’esami e garantire il loro regolare svolgimento.

OBIETTIVI DEL PROGETTO Gli obiettivi generali del progetto ECDL sono:

  1. Incentivare e facilitare il conseguimento delle certificazioni ECDL da parte dei propri allievi, sia istituendo corsi di preparazione agli esami, sia adottando costi più contenuti rispetto a quelli suggeriti da AICA.
  2. Favorire il conseguimento delle certificazioni ECDL anche da parte del personaledocente e non docente della scuola;
  3. Consentire anche ai privati esterni all’Istituto la possibilità di ottenere la certificazione, offrendo quindi al territorio un servizio disviluppo culturale in ambitoinformatico.

SKILLS CARD La Skills Card è una tessera virtuale sulla quale vengono registrati gli esami superati dal candidato, è unica e permette al candidato discegliere il percorso che meglio si adatta aisuoi obiettivi. Può essere acquistata presso la Segreteria Amministrativa dell’Istituto (sig.ra Claudia Mammone).

CERTIFICAZIONI E ESAMI In Istituto, durante l’anno scolastico, vengono periodicamente programmate sessioni d’esame durante le quali è possibile sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione ECDL. Gli esami previsti possono essere vari a seconda della certificazione desiderata.

Documenti

Skip to content