Il Marconi risponde all’emergenza attivando la Didattica a Distanza.
I flussi di utilizzo delle App della nostra GoogleSuite for Education esplicitati nei seguenti grafici dimostrano quanto i nostri studenti e i loro insegnanti abbiano risposto consapevolmente e con impegno al dialogo educativo.
Da un discreto utilizzo iniziale si è passati a triplicare il traffico di mail e l’utilizzo di Drive, Classroom e Calendar! Inoltre, dopo l’impennata dovuta all’emergenza, le ultime due settimane dimostrano un andamento pressoché costante di continua crescita.
Grazie a tutti i docenti che stanno fronteggiando questa emergenza con dedizione, professionalità e senso di responsabilità.
Grazie agli studenti che stanno dimostrando maturità, impegno e costanza nel lasciarsi guidare dai propri docenti anche in un momento denso di criticità.
Pur essendo consapevoli di quanto la didattica in presenza e il contatto diretto tra docenti e studenti siano insostituibili, constatiamo l’importanza del lavoro svolto dalla nostra scuola anche prima dell’emergenza volto alla digitalizzazione e all’implementazione di strumenti digitali che ora si rivelano alleati sempre più preziosi della didattica e del rapporto di insegnamento-apprendimento.
Auspicando di poter tornare presto alla normalità, #lascuolanonsiferma anche se #noirestiamoacasa
Webmaster
Personale tecnico0