contributo volontario

Rendicontazione contributo volontario

Le risorse raccolte tramite il contributo volontario dei genitori sono utilizzate per le finalità previste dalle legge

Descrizione

Si forniscono alle famiglie degli studenti frequentanti l’Istituto Marconi di Gorgonzola informazioni trasparenti in merito all’utilizzo del contributo volontario versato sia per le nuove iscrizioni che per le conferme.
Le risorse raccolte tramite il contributo volontario dei genitori sono utilizzate per le finalità previste dalle legge ovvero per “l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa” (Legge 2 aprile 2007 n. 40, Art. 13).

L’entità del contributo è stabilita dal Consiglio di Istituto, espressione anche della componente genitoriale ed assomma a 150 € all’anno per studente.

La normativa scolastica sancisce la gratuità dell’istruzione e la conseguente volontarietà del contributo da parte delle famiglie a favore dell’Istituzione scolastica, peraltro detraibile nella dichiarazione dei redditi come forma di erogazione liberale. In ossequio alle disposizioni in tema di trasparenza e per rendere conto che il denaro raccolto è quanto mai necessario per offrire un servizio migliore a tutta la comunità scolastica, si riassume il consuntivo dell’impiego delle risorse erogate, con la speranza che, pur nella difficile situazione attuale, possa essere sempre garantita un’offerta formativa di qualità.

Allegati

Contatti

Struttura responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Skip to content