Descrizione
La scuola primaria comprende 13 classi; nello stesso edificio sono ospitati gli uffici della segreteria e del dirigente scolastico.
Il tempo scuola di tutte le 13 classi è di 40 ore settimanali (tempo pieno) che si articola su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30. Nel plesso sono presenti una palestra, una biblioteca, e un laboratorio di informatica.
Dove si trova
-
indirizzo
Via Don Ersilio Magni, 2, 20866 Carnate MB
-
CAP
20866
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Servizi presenti
Il luogo è sede di
Ulteriori informazioni
Grazie alla partecipazione al PON Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” i tre plessi scolastici sono stati cablati, usufruendo della predisposizione della fibra a cura degli interventi ministeriali (Intred).
Tutte le classi di scuola primaria sono dotate di LIM e computer; nella scuola secondaria di 1°grado, tutte le aule sono state fornite di monitor touch grazie al PON DIGITAL BOARD Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE); nei tre plessi sono inoltre presenti monitor touch provvisti di carrelli per essere utilizzati nelle aule speciali e nei laboratori.
Le attrezzature scientifiche sono annualmente incrementate grazie alla partecipazione a bandi nazionali ed europei. Le attrezzature tecniche e multimediali sono state integrate in questi ultimi anni dalla realizzazione di progetti europei (PON), dalla partecipazione a progetti nazionali (Atelier Creativi e STEM) e dalle raccolte punti presso catene della distribuzione di prodotti di consumo gestite dalle famiglie. Inoltre nel corso di quest’anno vedranno una nuova implementazione grazie ai fondi del PNRR, con i quali si allestiranno laboratori di informatica, di coding/robotica e atelier specifici per ragazzi con disabilità presso la scuola primaria e la scuola secondaria.