Descrizione
REGOLAMENTO CLASSE DIGITALE
Premessa:
(Tutela della Privacy)
Tutti gli I-Pad degli alunni sono controllati tramite l’app classroom/schoolwork che consente al docente di bloccare il tablet, ridurne le funzioni e prendere visione della schermata in tempo reale.
- L’alunno é tenuto a custodire e conservare il bene concesso con diligenza, le spese per eventuali riparazioni sono a carico dei genitori (franchigia assicurazione)
- Il Wi-Fi e il Bluetooth dell’I-Pad devono sempre essere attivi, anche quando il device è in modalità <sospeso=, a meno di diverse indicazioni da parte del/della docente
- L’I-Pad non può essere usato né portato fuori dalla classe durante l’intervallo.
- Non sono ammessi usi dell’I-Pad diversi da quelli indicati dall’insegnante durante la lezione; qualora l’alunno, sempre per scopi didattici, necessiti di eseguire procedure diverse da quelle mindicate deve richiedere preventivamente l’autorizzazione del docente.
- Non è possibile effettuare il download di ulteriori applicazioni rispetto a quelle precaricate.
- Non è consentito fare e diffondere immagini e video se non autorizzate dal docente. La diffusione di materiale che leda la riservatezza e la dignità altrui può far incorrere lo studente in sanzioni disciplinari, pecuniarie o in veri e propri reati.
- L’iPad va restituito, unitamente al caricabatterie, al termine dell’anno scolastico. Qualora l’alunno faccia un uso improprio dell’I-Pad e non rispetti gli obblighi sopra elencati, l’insegnante è autorizzato a ritirare il tablet con conseguenti sanzioni disciplinari e convocazione dei genitori.
Allegati
Tempi e scadenze
Approvazione del regolamento
18
FebUlteriori informazioni
Il presente regolamento è approvato dal Consiglio di Istituto in data 18 febbraio 2019 con delibera N.15.