Ai sensi del comma 2 dell’art. 3 dell’OM n. 45 del 09-03-2023, “gli esiti degli scrutini con la sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso” e “non ammesso” all’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali”.
Gli esiti saranno visualizzabili sul registro elettronico a partire dalle ore 8.00 del giorno 10 giugno p.v.
La prima prova scritta si svolgerà mercoledì 21 giugno, la seconda prova giovedì 22 giugno; in entrambi i giorni i candidati si presenteranno a scuola alle ore 8.00 muniti di carta di identità in corso di validità.
Ai sensi dell’art. 26 comma 1e dell’art. 17 comma 1 dell’OM sopra citata i candidati che, “a seguito di assenza per malattia, debitamente certificata, o dovuta a grave documentato motivo, riconosciuto tale dalla commissione/classe, si trovino nell’assoluta impossibilità di partecipare alle prove scritte”, dovranno darne immediato avviso al Presidente e produrre adeguata certificazione medica, onde poter disporre la sessione suppletiva, che si svolgerà mercoledì 5 e giovedì 6lugliodalle ore 8:30.
Ai sensi della nota MPI.AOODGOSV Prot. N° 15851 del 12-05-2023, si informano gli studenti che durante gli esami di Stato:
- è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone e smartwatch di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate nella nota della Direzione generale del 20 marzo 2023 n. 9503, qui allegata;
- è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo; -nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.
Webmaster
Personale tecnico